Uno stile di comunicazione ben definito, l'immagine coordinata e un piano di marketing organizzato accresce la notorietà del marchio aziendale (brand awareness), e con esso la visibilità dell'azienda. Senza dimenticare che una strategia vincente lavora sempre sulla parte inconscia del processo d'acquisto.
Si tratta della prima fase per la definizione dell’identità aziendale, ovvero del brand, e consiste nel tradurre visivamente tutti i valori e la mission dell’azienda. Per un branding di successo si deve lavorare sulle strategie che coinvolgono anche la parte inconscia della mente: il brand infatti deve attirare l’attenzione del pubblico e generare nell’inconscio un’immagine di autorevolezza e di garanzia; da esso dipenderà ogni altro strumento di comunicazione, dal logo al catalogo, dalle newsletter al packaging, dallo stand fieristico al sito, dai canali social ai video profile e dei singoli prodotti, ecc.
Togo Media si occupa della progettazione della vostra immagine aziendale, oppure vi consiglierà come rinfrescarla. Elaboriamo loghi (aggiorna loghi esistenti o ne progetta uno nuovo), crea siti web, e sviluppa l’immagine coordinata della vostra azienda. L’immagine coordinata è l’insieme dei differenti fenomeni comunicativi di un’azienda, che sono coerenti l’uno con l’altro. Questa coerenza si riferisce agli elementi di comunicazione visiva come loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale.
Avere un’immagine coordinata è importante perché rende più efficiente la comunicazione: fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, inducendoli a riconoscere immediatamente l’azienda o il marchio dal quale proviene la comunicazione, capendone lo stile e il mercato.
Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuro scientifiche al marketing. Ha lo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand. Questa disciplina interseca conoscenze dell’economia comportamentale e della psicologia cognitiva e sociale. L’intreccio di queste discipline permette di costruire un quadro molto più completo sul consumatore e sulle sue scelte quotidiane.
Forniamo perciò consulenza per una comunicazione aziendale mirata e uno studio di campagne pubblicitarie focalizzate sul singolo prodotto, che tengano conto di tutte queste variabili. Il nostro lavoro parte raccogliendo le richieste dal direttivo aziendale e dalla forza vendite. Si procede poi con l’analisi dettagliata del settore e dei competitor dell’azienda, e con le valutazioni e le analisi di come l’azienda comunica la propria immagine e di come essa sia effettivamente percepita dal pubblico.
Pertanto TOGO Media lavora a stretto contatto con le aziende e il suo personale, per capirne ogni singola sfumatura e necessità. Confezioniamo le vostre newsletter senza accedere alle vostre banche dati, sviluppiamo un copywriting efficace (il copywriting analizza il target di riferimento e cattura l’attenzione attraverso testi persuasivi, emozionali).
Offriamo infine consulenza sui materiali e sui formati di stampa, e sulle tecniche tipografiche che sappiano mettere in risalto le peculiarità della vostra azienda.
Una strategia di marketing è molto più utile per la reputazione della tua azienda!
Il social media marketing è quell’insieme di strategie multi-scopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.
Il social media marketing non è solo semplici contenuti sponsorizzati: si tratta di migliorare la presenza digitale del brand, migliorare la visibilità e il suo posizionamento nelle ricerche, e in un lungo processo a catena, può influenzare anche le decisioni d’acquisto dell’utente finale.
Togo Media produce, confeziona e carica i vostri contenuti aziendali sui vostri social, secondo le differenti dinamiche di mercato e le peculiarità di ogni diverso network.
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