MARKETING STRATEGICO: la comunicazione aziendale efficace

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consulenza per la comunicazione aziendale

L'importanza di fare

BRAND

Uno stile di comunicazione ben definito, l’immagine coordinata e un piano di marketing organizzato accresce la notorietà del marchio aziendale (brand awareness), e con esso la visibilità dell’azienda. Senza dimenticare che una strategia vincente lavora sempre sulla parte inconscia del processo d’acquisto.

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L'IMMAGINE AZIENDALE: perché deve essere coordinata

Si tratta della prima fase per la definizione dell’identità aziendale, ovvero del brand, e consiste nel tradurre visivamente tutti i valori e la mission dell’azienda. Per un branding di successo si deve lavorare sulle strategie che coinvolgono anche la parte inconscia della mente: il brand infatti deve attirare l’attenzione del pubblico e generare nell’inconscio un’immagine di autorevolezza e di garanzia; da esso dipenderà ogni altro strumento di comunicazione, dal logo al catalogo, dalle newsletter al packaging, dallo stand fieristico al sito, dai canali social ai video profile e dei singoli prodotti, ecc.

Togo Media si occupa della progettazione della vostra immagine aziendale, oppure vi consiglierà come rinfrescarla. Elaboriamo loghi (aggiorna loghi esistenti o ne progetta uno nuovo), crea siti web, e sviluppa l’immagine coordinata della vostra azienda. L’immagine coordinata è l’insieme dei differenti fenomeni comunicativi di un’azienda, che sono coerenti l’uno con l’altro. Questa coerenza si riferisce agli elementi di comunicazione visiva come loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale.

Avere un’immagine coordinata è importante perché rende più efficiente la comunicazione: fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, inducendoli a riconoscere immediatamente l’azienda o il marchio dal quale proviene la comunicazione, capendone lo stile e il mercato.

Logo aziendale

Progettazione e rifacimento

Catalogo prodotti

Layout e stampa

Fotografia aziendale

Team e location

Video profile

Storyboard e montaggio

Strategia aziendale

Marketing e mercato

Newslettering

Composizione e planning

Social Media

Contenuti e managing

Siti web

Struttura e contenuti

Posizionamento SEO

Ricerca e sviluppo

Stand fieristici

Progettazione grandi formati

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NEUROMARKETING: vendere è una scienza

Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuro scientifiche al marketing. Ha lo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand. Questa disciplina interseca conoscenze dell’economia comportamentale e della psicologia cognitiva e sociale. L’intreccio di queste discipline permette di costruire un quadro molto più completo sul consumatore e sulle sue scelte quotidiane.

Forniamo perciò consulenza per una comunicazione aziendale mirata e uno studio di campagne pubblicitarie focalizzate sul singolo prodotto, che tengano conto di tutte queste variabili. Il nostro lavoro parte raccogliendo le richieste dal direttivo aziendale e dalla forza vendite. Si procede poi con l’analisi dettagliata del settore e dei competitor dell’azienda, e con le valutazioni e le analisi di come l’azienda comunica la propria immagine e di come essa sia effettivamente percepita dal pubblico.

Pertanto TOGO Media lavora a stretto contatto con le aziende e il suo personale, per capirne ogni singola sfumatura e necessità. Confezioniamo le vostre newsletter senza accedere alle vostre banche dati, sviluppiamo un copywriting efficace (il copywriting analizza il target di riferimento e cattura l’attenzione attraverso testi persuasivi, emozionali).

Offriamo infine consulenza sui materiali e sui formati di stampa, e sulle tecniche tipografiche che sappiano mettere in risalto le peculiarità della vostra azienda.

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SOCIAL MEDIA: la strategia che fa la differenza

Il social media marketing è quell’insieme di strategie multi-scopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

Il social media marketing non è solo semplici contenuti sponsorizzati: si tratta di migliorare la presenza digitale del brand, migliorare la visibilità e il suo posizionamento nelle ricerche, e in un lungo processo a catena, può influenzare anche le decisioni d’acquisto dell’utente finale.

Togo Media produce, confeziona e carica i vostri contenuti aziendali sui vostri social, secondo le differenti dinamiche di mercato e le peculiarità di ogni diverso network.